INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (“GDPR”) AI SENSI DELL’ART. 13 DEL GDPR

L’Amoc Onlus, in qualità di titolare del trattamento (“Titolare”), informa che i dati personali in nostro possesso formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa applicabile e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dati è l’AMOC Onlus con sede legale in Roma, Via Francesco Pacelli 14.

Tipologia di dati trattati

I dati trattati dal Titolare saranno quelli da Lei forniti e in particolare: nome, cognome, ente, carica ricoperta, e-mai, recapito telefonico.

Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento è finalizzato esclusivamente all’invio di comunicazioni inerenti alle attività Istituzionale del’AMOC Onlus , previsti dal decreto legislativo 117/2017 (Codice del terzo settore) i dati non verranno in alcun modo trasmessi a terzi.

Base giuridica del trattamento

Base giuridica del trattamento è il consenso espresso dal soggetto interessato al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità (art. 6 comma 1, lett. a) del GDPR.

Modalità e ambito del trattamento

I dati personali  non vengono trasmessi a terzi , sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Essi potranno essere utilizzati per l’invio di materiale informativo o comunicazione di iniziative  relative  alle attività che l’associazione intenderà promuovere al fine di coinvolgere gli Associati o persone interessate alle attività dell’AMOC Onlus. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti dell’interessato

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i seguenti diritti:  diritto di accesso ai dati personali;·  diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che La riguarda;  diritto alla portabilità dei dati, ove previsto;·  diritto di revocare il consenso: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del· trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca; alla revoca del consenso consegue l’impossibilità di gestire i suoi dati e dar corso alle richieste di iscrizione telematica; la revoca non è prevista nel caso in cui il trattamento è necessario per adempiere un obbligo normativo al quale è soggetto il titolare del trattamento;  diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).· L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante e-mail all’indirizzo info@amoc.it con scritto “Cancellami”.

Periodo di conservazione e cancellazione dal servizio

I dati personali sono trattenuti per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti verranno cancellati nel rispetto delle prescrizioni di cui al Regolamento UE 2016/679 e successive modificazioni.

⬅ Torna indietro